Leoni da tastiera, fantasmi nelle piazze e...cani da guardia nei comuni.


2017-07-26
Un gruppo Facebook di quasi 3000 persone è stato creato in Bassa Valsugana sul sostegno all'uso della cannabis a scopo terapeutico. Detto che c'è già una legge nazionale che lo permette e pur essendo solidali con le necessità della signora, è sconfortante come tante persone non siano altrettanto attente a cause ben più importanti o nobili come quella sanitario-ambientale (vedi acciaierie) o quella del progressivo ed inarrestabile depotenziamento di servizi pubblici importante (vedi Ospedale Civile San Lorenzo).

Antonio Cappello abbandona tale gruppo con il seguente pezzo.

*******************************************************
Cosa avete tutti in testa? Da tempo, ed anche di recente, noto varie iniziative di solidarietà ed iniziative virtuali sui social network a favore di persone o per temi di comune interesse o utilità pubblici. Ma voi davvero pensate che fare un gruppo FB o condividere un post, o disquisirne servi a qualcosa? Serve solo a lavarsi la coscienza, non serve a un bel niente nella pratica ! Quando frequento le manifestazioni a tutela del lavoro, o dei servizi pubblici mi sono ritrovato con 50 o 100 persone. Quando mi trovo con attivisti per tutela ambientale e della salute pubblica siamo un manipolo di poche persone visti come se fossimo lebbrosi. Quando mi occupo di salvare o dare ristoro a qualche randagio di strada sono solo con mia moglie, la gente è capace anche di criticarci. Qui su FB scrivo le mie cazzate sul calcio, ma la vita fuori è diversa cari miei. I vostri genitori hanno combattuto sulle strade e nei posti di lavoro, e rotto le palle ai politici ogni giorno ai loro tempi, ottenendo i diritti che ormai ora, i poteri politici attualici stanno sfilando un pò alla volta, mentre voi fate inutili crociate sui social network e loro vi ridono dietro. Siamo alla deriva sociale completa per me, e tra un pò vi pisceranno in testa convincendovi che fuori piove. Intanto continuate a fare le vostre battaglie col ditino sui social che cosi vi sentite leoni appagati. Io rifiuteró le vostre proposte, vi voglio vedere di persona dove serve, proprio dove bisogna tirare fuori le palle se ve ne sono rimaste ancora una piccola parte.