Donazione di Filippo Degasperi (M5S) al Comitato 26 Gennaio per analisi ambientali.

2016-03-31
Filippo Degasperi.
Il consigliere pentastellato (M5S) Filippo Degasperi, in perfetta linea con l'etica del Movimento, restituisce parte del proprio stipendio e lo dona a finalità di carattere cittadino. In questa tornata trimestrale ha donato 2074,83Euro (pari a metà dell'importo) al Comitato 26 Gennaio per continuare nelle proprie indagini relative all'impatto sanitario-ambientale da parte dello stabilimento siderurgico alle porte di Borgo Valsugana. A tal proposito, desideriamo sottolineare come l'amministrazione comunale di Borgo Valsugana, presieduta dal sindaco Fabio Dalledonne, abbia invece paradossalmente respinto una richiesta del Comitato 26 Gennaio in cui veniva proposta una vantaggiosissima collaborazione col comune nell'esplorazione della qualità dell'aria del paese e suoi dintorni. Vantaggiosissima, visto che per essa il comitato non pretendeva NESSUNA remunerazione
Grazie all'onestà dimostrata da Filippo Degasperi, il Comitato 26 Gennaio potrà invece acquistare innovativa strumentazione per il rilevamento di particelle sottili ed altri micro e macroinquinanti. Non è questione di sbilanciarsi politicamente. È questione, come diceva lo stesso Gesú Cristo, di "date a Cesare quel che è di Cesare". Grazie portavoce dei cittadini !

Allo stesso modo vanno ringraziati quella ventina di cittadini che hanno donato qualcosa per le stesse finalità. Grazie anche a voi ! E che siate d'esempio per i molti altri che vi circondano e che vivono anch'essi pregiudicati da uno scadente stato ambientale. 

Vi terremo informati sui risultati. Tutti ! Quelli sensibili come voi e, purtroppo, quelli meno sensibili a certe tematiche che pur toccano loro.