Altre due biopsie tumorali positive. Querela al presidente Pacher ed all'assessore alla sanità Rossi della Provincia Autonoma di Trento.

2013-10-25

Altre due biopsie tumorali di cittadini della Valsugana sono purtroppo risultate positive al rilevamento di nanoparticelle, spesso contenenti metalli pesanti e di provenienza da processi fusori ad elevate temperature. 

Alcuni dei frammenti d'acciaio (frecce gialle) e loro composizione chimica.
Il Comitato 26 Gennaio ed il suo legale, avvocato Mario Giuliano, proseguono nello studio, dal carattere fortemente innovativo e pionieristico offerto dal laboratorio modenese Nanodiagnostics, di materiali bioptici tumorali di pazienti residenti in Valsugana. Ecco qui il nuovo rapporto bioptico.

E proprio a causa delle dichiarazioni diffamatorie (L'Adige 24 luglio 2013, pag. ) provenienti dall'Agenzia Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) di cui era allora assessore il neo presidente della Provincia Autonoma di Trento, Ugo Rossi, e dall'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente (APPA), di cui era allora assessore l'ex presidente della stessa provincia, Alberto Pacher, lo stesso avvocato Mario Giuliano sporge querela ai due soggetti a nome suo e del Comitato 26 Gennaio. Eccone il testo.