Indecoroso e controproducente attacco al legale difensore della Class Action

2012-05-15
Continua l'indecoroso e folle attacco nei confronti dell'Avv. Mario Giuliano da parte di una oramai ristretta cerchia dei costituiti della Class Action del processo "Fumo negli occhi", tuttora ignoti. Dopo esser stato "suggerito" ai presenti dell'incontro del 27 marzo di inviare all'avvocato una sostanziale intimazione a pagare 1000Euro tondi tondi e SOLO ai costituiti di Borgo Valsugana, mettendo meticolosamente in piedi una sorta di assurda mini Class Action di circa 180 persone contro la Class Action di cui fa parte, una dozzina di persone si avventano sull'onesto avvocato con una querela. Siamo all'apoteosi. Accecati chissá da che cosa, si porteranno addosso il fardello della responsabilità morale per aver svilito la VERA causa sanitario-ambientale della valle dove loro stessi vivono tutti i giorni. Se non fosse che gli stessi giornali locali ne hanno parlato, verrebbe da pensare ad una sorta di comica (altro che operetta buffa). Purtroppo è la triste realtà. La realtà di una ristrettezza di vedute di fronte ad un problema serio e preoccupante, di fronte al futuro della propria valle e dei propri figli. Per poche centinaia di euro, di miserabili poche centinaia di euro, in una sorta di corsa al "Gratta e vinci" al "Totocalcio" o al "SuperEnalotto", si compromettono dei valori e dei principi tanto importanti. Anziché correre a ringraziare questa eccellente "toga verde" per essersi fatto in quattro per due anni a difendere gli interessi di una valle che nemmeno è sua, la gente si è fatta trascinare in una repellente azione nei suoi confronti.

Non solo. Oltre a distribuire il "malloppo" ai soli residenti a Borgo Valsugana, ci si lagna per gli eventuali trattenimenti per spese legali sostenute dall'avvocato in questi due anni. Evidentemente non ricordandosi quanto detto esplicitamente e ripetutamente dall'avvocato nell'assemblea pubblica tenutasi a Borgo Valsugana nell'ottobre 2010 davanti a circa 400 persone e comparso sui quotidiani locali ed avvisi vari. Ovvero :

1. La partecipazione massiccia alla Class Action (di certo non rappresentata dai soli 248 residenti a Borgo Valsugana) era vitale per il suo successo. 

2. Servivano almeno 1000-1500 per non oltrepassare la spesa legale di 50 euro a costituito.

3. Serviva la collaborazione di tutti nell'appoggiare/sostenere/aiutare l'avvocato nella sua opera...

Senza parole.