Impennata delle polveri sottili a Borgo Valsugana.

2016-09-15
Certi borghesani "per bene" si riaffacciano sui social network spacciandosi, rinomatamente a chiacchere, ambientalisti-salutisti DOC dopo aver contribuito pesantemente ad affondare la causa sanitario-ambientale della valle, portata egregiamente avanti dall'avvocato Mario Giuliano che, nonostante tali pugnalate a tradimento, tuttora la segue dando il suo preziosissimo supporto al Comitato 26 Gennaio. 
In mezzo a tante chiacchere...FATTI ! Gli strumenti di misura delle polveri sottili predisposti dal comitato in zona Borgo-Olle rivelano la preoccupantissima criticitá delle condizioni dell'aria della zona.

Sono stati analizzati anche i dati delle prime due settimane di settembre. A fine agosto-inizio settembre sono riprese vivacemente le attivitá dello stabilimento siderurgico alle porte del paese dopo una lunga pausa estiva. Le condizioni meteo sono state pressocchè uguali a quelle di luglio ed agosto. Il grafico sottoriportato parla da solo e le medie giornaliere anche.
Si fa notare come nelle ore notturne i livelli di polveri sottili schizzano in alto. Si fa presente che lo stabilimento sta lavorando quasi esclusivamente con turni notturni.

https://goo.gl/photos/6Q4ftmTTszbKxtQM9