Dalledonne rettifica.

2013-01-28

Comunicato stampa del sindaco di Borgo Valsugana, Fabio Dalledonne, per chiarire alcuni dei punti sottolineati dall'avvocato Mario Giuliano (leggi seguente post del 2013-01-26).

*******************************************

Ritengo utile evidenziare che da parte del sottoscritto e più in generale da parte dell'Amministrazione Comunale, risulta del tutto priva di fondamento l'esistenza di un "caso" che mi vedrebbe contrapposto all'Avvocato Mario Giuliano. Sono a precisare che si è trattato di un clamoroso quanto grossolano malinteso, in riferimento  alla valutazione personale che ho espresso circa l'ipotesi, ripeto ipotesi, di un "sabotaggio", nel contesto della complicatissima vicenda "acciaieria".  Ribadisco e sottolineo che con l'Avv. Giuliano non vi sono "querelle" o "casi" particolari, se non il fatto di condividere un costante impegno a favore della verità e della salute pubblica messe a dura prova in questa terribile vicenda.

Nel corso dell'intervista richiestami e resa alle corrispondenti Caumo e Brandalise, avevo ricordato che in un incontro con l'allora Direttore dello stabilimento dott. Andrea Michielan, a proposito del lancio di lapilli, avevo voluto approfondire con lo stesso, se avesse mai valutato l'ipotesi che tali esplosioni potessero anche essere state provocate (sabotaggio interno) da qualcuno forse per gettare ulteriore discredito sull'azienda. La cosa nacque finì in quella occasione. Non ne seppi più nulla.

L'Avvocato Mario Giuliano non era quindi assolutamente oggetto e/o destinatario di alcuna illazione da parte del sottoscritto.

Auspico che questa nota possa rasserenare gli animi e si possa procedere, ciascuno con ruoli e responsabilità diverse, verso il conseguimento degli obiettivi che ci siamo posti che, da parte dell'Amministrazione Comunale  di Borgo  restano la salute, l'occupazione e la creazione di una nuova economia sostenibile.

Sapete che cosa significa economia sostenibile? Significa: lasciare qualcosa di buono a quelli che verranno dopo di noi! E non è facile.